Home Page
  Search Site  
Home | Contact Us | Site Map
Company Profile
Incoming Tourism Groups
Travel Agency
Ship Agency
Photo Gallery
Home Page
Russian Info Italian Info German Info
Chi Siamo
Viaggi di Gruppi: Introduzione su Cipro
Convegni e Viaggi Incentive: Attività di teambuilding
Convegni e Viaggi Incentive: Serate speciali
Escursioni per delegati di Convegni e viaggi incentive
Tour Culturale
Sapori e Vini di Cipro
Sui Passi di San Paolo
Tour a tema e viaggi speciali per interessi particolari
 

Cene di Gala
Un elegante e raffinato menu appositamente creato presso l’albergo o il ristorante scelto. Per l’intrattenimento è disponibile una vasta gamma di opzioni dalla musica jazz a quella classica, pop o teatrale.

I fuochi d’artificio aggiungeranno quel tocco magico ed esclusivo in più alla serata.

Ristoranti e Catering
In base alla località scelta sono disponibili diverse opzioni quali ristoranti con specialità marinare, cucina tradizionale, menu internazionali, locali sul mare, ristoranti adibiti in vecchie abitazioni ristrutturate, in villaggi o in giardini.

Possono essere anche organizzati catering al aperto o in padiglioni in luoghi diversi come spiaggia, montagna, siti archeologici.

Serate a tema
Fateci pervenire le richieste del vostro cliente saremo lieti di soddisfarle.Vi proponiamo:

  • Serata cipriota
    Cena tradizionale a base di meze nelle taverne o in una piazza di un villaggio tradizionale o in ristoranti caratteristici delle città. Divertimento assicurato con spettacoli di danza folcloristica con gruppi di 4 o 8 ballerini e musica dal vivo.
    Dimostrazione delle attività artigianali tradizionali e preparazione dei dolci tipici.

  • Sagra di Paese (nei mesi estivi)
    Si svolge nella piazza del pittoresco villaggio di Omodhos, situato sulle colline di Limassol (a 45 minuti dall’albergo) dove si trova il Monastero della Santa Croce.

    Il personale di servizio indosserà abiti tradizionali, e l'atmosfera rustica sarà creata dalla presenza di botti di vino, pizzi tradizionali, tappeti, candelabri, lampade ad olio e candele.

    Si potrà assistere alla dimostrazione di attività tradizionali, quali la lavorazione di ceramiche, la decorazione di zucche, la preparazione di marmellata, pane pitta, dolci tradizionali, ecc.

    Dopo un fortificante sorso di Zivania (superalcolico cipriota) gli ospiti saranno salutati dai loro capigruppo in costume tradizionale.

    E’ previsto un buffet di piatti tipici locali: salsa di tahini (impasto di semi di sesamo), taramosalata (salsa preparata con uova di merluzzo affumicato), halloumi alla griglia (formaggio di capra), keftedes (polpette di carne), moussaka (pasticcio a strati di carne tritata, spezie e verdure ricoperto di besciamella), kebabs, spiedini di carne, costolette d’agnello, ravioli ciprioti, pourgouri (cuscus), portate di melanzane, funghi, zucchine, ecc.

    Come dolce: lokomades (bocconcini di pasta fritti e affogati in sciroppo di zucchero), preparati al momento davanti agli ospiti.

    Ballerini di danza folclorostica e musica dal vivo intratterranno gli ospiti durante la cena e li inviteranno a partecipare alle danze. Si potrà assistere, inoltre, al  famoso ballo dei bicchieri in cui un ballerino balla tenendo in equilibrio sul suo capo 30 bicchierini.
  • Simposium della Grecia Antica
    Un tema sicuramente adatto all’isola conosciuta come il luogo della nascita mitologica della dea Venere. 

    Per la serata agli ospiti sarà chiesto di indossare toghe e corone d’alloro per l’incontro con gli dei del Olimpo.

    La sala è decorata con una riproduzione del famoso Partenone di Atene, con colonne in stile antico ed altri oggetti decorativi.
    Due guardie regolano l'ingresso indossando costumi dell'epoca. Afrodite, dea della bellezza, arriva accompagnata dai danzatori per salutare ed intrattenere gli ospiti prima che l’orchestra inizi a suonare.
  • Banchetto Medievale
    Serata con cavalieri medievali, giullari di corte e mangiatori di fuoco.
    La Regina di Cipro, Caterina Cornaro (arrivata da Venezia a metà del 1400) e le sue ancelle accolgono il gruppo con petali, acqua di rosa e Commandaria, un vino dolce locale risalente al XII secolo.

    La sala è decorata con emblemi e simboli araldici. Il buffet medievale non include cibi, all’epoca inesistenti, come patate e pomodori. Otello e Desdemona si presentano tra gli ospiti per aprire le danze.
  • Una Serata da Mille ed una Notte
    Un viaggio tra i sapori dei cibi orientali in una sala decorata con tappeti, lampade ad olio, caffettiere di rame ed altri oggetti tipici serviti da camerieri con abiti tradizionali.

    Durante la cena, ballerine di danza del ventre intraterranno gli ospiti con balli sulle note di musica a percussione.

    Dopo la cena, i fumatori di narghilé potranno scegliere tra un'ampia gamma di aromi quelli che preferiscono e gli amanti dei tatuaggi avranno l'opportunità di farsene fare uno all'henne. 
  • Il ritorno dei Pirati
    Visto che in passato Cipro era spesso attaccata dai pirati, il tema della serata sarà il ritorno dei pirati al rifugio. Gli ospiti potranno rivivere l'atmosfera d'euforia che caratterizzava il rifugio dopo il successo di una giornata di saccheggi e razzie.
    Una barca, torce, scrigni del tesoro straripanti di ciondoli d'oro, denaro e gioielli, pappagalli, botti di vino e bandiere dei pirati contribuiranno a riprodurre l'ambientazione originale del rifugio.

Gli ospiti potranno indossare costumi da pirata: gonne o pantaloni, foulard e       bandane ed accessori quali uncini, manette, bende, orecchini e collane.Per cena è previsto un barbecue e ci sarà la possibilità di cucinarsi la carne alla brace.

L'inizio dei festeggiamenti sarà segnato dall'ingresso trionfale di Captain Uncino con i suoi fedeli pirati e le sue prigioniere che intratterranno gli ospiti. E' inoltre previsto musica dal vivo o con dj.

  • Notte Mediterranee sotto le stelle
    Sotto un mite cielo stellato del Mediterraneo, gli ospiti potranno assaporare una cena tipica nella piazza ricreata di un paesino caratteristico e godere dell'ospitalità tradizionale e calorosa.

    Accanto alla riproduzione di bianche case isolane e oggetti tradizionali, un mercatino di frutta fresca e verdura. Spugne, reti da pesca, vasi d'argilla, botti di vino, pizzi tradizionali abbelliscono la location.

    Gli ospiti si riuniscono al “bar del paese” per il benvenuto, dove potranno degustare olive locali, formaggio e Zivania (superalcolico locale), mentre i paesani giocano al backgammon.

    Sarà allestita inoltre una dimostrazione di attività tradizionali, quali la lavorazione di ceramiche, la decorazione di zucche, la preparazione di marmellata, la preparazione del pane pitta e di dolci tradizionali.

Serate a tema alternative:

  • Serata anni ’60 o ‘70
  • Festa di Carnevale
  • Serata stile country & western
  • Tra l’inferno e il paradiso
  • Casinó
  • Beach Party
  • Marco Polo (per una serata multiculturale)
  • Party su un catamarano o su una barca a vela privata al tramonto

Fateci pervenire eventuali particolari richieste dei vostri clienti e saremo lieti di soddisfarle.

 
blank
Association of Cyprus Travel Agents (ACTA)
CSA
IATA
print this page email this page go to the top of the page
©2004 A.L. Mantovani & Sons | Disclaimer Design & Development by BDigital | Powered by WebStudio